foto testata
Accademia di Costume e di Moda

CREATIVI COSTRUTTIVI
Dal 1964 l’Accademia di Costume e di Moda genera i nuovi talenti della creatività, del lusso e dello stile made in Italy. E’ una scuola profondamente legata  alla realtà produttiva del settore moda in Italia.L’Accademia di Costume e di Moda nasce con il preciso intento di soddisfare una domanda sempre più pressante di creativi che siano in grado di realizzare concretamente i loro progetti. Per questo è necessario fornire ai giovani le fondamenta culturali e artistiche sulla quale innestare le capacità tecniche.
Per iscriversi ai corsi dell’Accademia di Costume e di Moda è necessario un diploma di scuola media superiore
Sempre  più forte il legame tra moda, costume e arte, soprattutto per la ricerca di nuove forme espressive, il Corso Superiore di Costume e Moda di tre anni più un Master (a scelta, di Moda o di Costume) altamente professionalizzante, si propone di fornire i mezzi necessari per riuscire a combinare la fantasia individuale con le esigenze del lavoro professionale.
Il Corso Superiore di Giornalismo di Moda, di sei mesi, intende comunicare la moda e come rappresentarla attraverso l’immagine, il linguaggio, l’evento, i media, i testimonial o i personaggi che ruotano intorno al fashion system.
In partenza da novembre i Corsi brevi di 80 ore in TRUCCO E ACCONCIATURA PER IL CINEMA, EXBIT, FOTOGRAFIA DI MODA. L’Accademia dispone di una storica biblioteca (inserita nella guida delle biblioteche di Roma), con oltre 3000 volumi, aperta al pubblico.